Corso di formazione per Perforatori di piccolo e grande diametro

Le Scuole Edili della Campania hanno avviato un corso per il rilascio del patentino per perforatori di piccolo e grande diametro. Le imprese interessare possono presentare richiesta fino al prossimo 30 ottobre alla Scuola Edile della Provincia in cui ha sede l’impresa.

 

 

 

Il CCNL dell’edilizia  prevede che gli operatori addetti alle attività di perforazione (pali, micropali, pozzi ) siano in  possesso di un patentino rilasciato a seguito di uno specifico percorso formativo, articolato in due distinti step è dettagliato nel  protocollo di intesa sottoscritto tra  il FORMEDIL, l’AIF e l’ANIPA il 20/02/2020 (per maggiori ragguagli si rimanda all’allegato protocollo).

Il primo step prevede 240 ore in azienda da svolgersi sulla macchina per cui si chiede l’abilitazione.
Le ore di attività dovranno essere seguite da un Tutor aziendale interno MUNITO DI PATENTINO e da un tutor esterno indicato dalla Scuola Edile di Benevento.
Prima dell’avvio delle attività, la scuola edile rilascerà un “foglio rosa” valido sei mesi e il “registro di formazione in cantiere”.
Alla fine di tale percorso, si dovrà frequentare un corso di formazione della durata di 40 ore di formazione suddiviso in 16 ore di teoria, 20 ore di pratica e 4 ore per l’esame di abilitazione.

Il percorso proposto prevede ulteriori 16 ore di formazione per il passaggio da perforatore piccolo diametro a grande diametro o viceversa.

Il costo di partecipazione al corso di formazione, comprensivo dell’integrazione su citata, è di 550,00 €.

 

La scheda di adesione dovrà essere scaricata, compilata e sottoscritta dal richiedente e successivamente trasmessa al CFS della Provincia di Benevento,
a mezzo email all’indirizzo formativa@cfsbn.it, entro il 30/10/2021

 

 

 


Per informazioni e assistenza è possibile contattare il Centro Formazione e Sicurezza della Provincia di Benevento al n. 0824 364149, oppure tramite email al seguente indirizzo: formativa@cfsbn.it