Attività del Rappresentante dei lavoratori per “l’Edilizia in Sicurezza” – FOCUS GROUP

Attività del Rappresentante dei lavoratori per “l’Edilizia in Sicurezza” – FOCUS GROUP

Il FORMEDIL e la CNCPT hanno promosso un progetto denominato “ARLES” Attività del Rappresentante dei lavoratori per “l’Edilizia in Sicurezza” relativo alla prevenzione in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro con particolare interesse agli RLS-RLST.

La formazione per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza – aggiornamento annuale per le aziende è prevista dall’art. 37 del D.Lgs. 81/08 ss.mm.ii. Il focus è rivolto a coloro che sono stati eletti rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza aziendali e che abbiano già frequentato il corso base di 32 ore.

Si ricorda che il D.Lgs. 81/08 ss.mm.ii. ha introdotto l’obbligo di aggiornamento annuale di 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e di 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.

In merito a quanto su indicato il CFS ha come obiettivo quello di fornire conoscenze e strumenti operativi utili ad affrontare e risolvere problematiche connesse alla gestione del ruolo del rappresentante dei lavoratori, gestire relazioni con colleghi e altre figure con cui l’RLS/RLST si interfaccia.

Pertanto il Centro Formazione e Sicurezza della provincia di Benevento organizza il 30 gennaio presso la propria struttura sita in Via Maria Pacifico snc a Benevento un focus group della durata di 8 ore, la seduta mattutina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e la seduta pomeridiana dalle ore 14.00 alle ore 18.00, nell’intervallo è previsto anche un light lunch.

Al termine del focus verrà rilasciato regolare attestato di avvenuta partecipazione, previa la frequenza completa del corso.

Il corso è autofinanziato dal FORMEDIL e dalla CNCPT, pertanto per gli interessati è totalmente gratuito.

Per l’iscrizione è necessario registrati al nostro sito  https://www.cfsbn.it/

e cliccare qui:

https://www.cfsbn.it/corso/aggiornamento-rappresentante-dei-lavoratori-art-37-d-lgs-812008-s-m-i/

 


 

Per informazioni è possibile contattare il Centro Formazione e Sicurezza della Provincia di Benevento al n. 0824364149, oppure tramite email ai seguenti indirizzi: formativa@cfsbn.it – segreteria@cfsbn.it