CHI SIAMO

CFS


Centro Formazione e Sicurezza in Edilizia

Il Centro Formazione e Sicurezza di Benevento è un organismo paritetico per la formazione e la sicurezza in edilizia per la provincia di Benevento,gestito dalle parti sociali di settore, facenti capo ad ANCE Associazione Nazionale Costruttori Edili e OO.SS di categoria Filca CISL, Feneal UIL, Fillea CGIL. Il Cfs nasce della fusione di due enti, il Centro Formazione Maestranze Edili, indicato per la formazione e la ricerca e il Comitato Paritetico Territoriale, indicato per la tutela della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro, avvenuta il 12 febbraio 2015.

Il Cfs nasce della fusione di due enti conosciuti storicamente per la loro rilevanza nel settore delle Costruzioni: il CEFME per la formazione e la ricerca; il CPT indicato per la tutela della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.

Con la precitata fusione, il Cfs mira a maggiori e ottimali risultati, sia per quanto riguarda i servizi offerti a favore delle imprese, sia per le attività di formazione e orientamento programmate per i lavoratori e per coloro che intendono inoltrarsi nel comparto, favorendo l’occupazione e il rafforzamento delle mansioni, mediante il potenziamento conoscitivo e qualitativo.

MISSION


Qual'è la mission del CFS?
QUAL'È LA MISSION DEL CENTRO FORMAZIONE E SICUREZZA? La Mission del Centro Formazione e Sicurezza è di provvedere alla formazione, allo sviluppo dell’insegnamento delle discipline previdenziali nell’ambito della formazione professionale dell’edilizia, alla formazione continua di qualificazione e di specializzazione e aggiornamento per maestranze, tecnici e impiegati.

Con il raccordo di una rete istituita tramite convenzioni con Enti e Amministrazioni, con studi di settore, con attività seminariali, con convegni tematici e con tutte quelle altre attività che includono aspetti inerenti il mondo del lavoro, della formazione e della sicurezza.

Con la fusione i due Enti bilaterali per la formazione e per la sicurezza del settore edile - previsti dal CCNL Edilizia - mettono in campo le loro forze e la loro esperienza maturata negli anni, mirando ad un’azione completa e maggiormente efficace, più dinamica e propositiva, adottando metodologie didattiche e tecniche avanzate e dirette allo scopo, proponendo validi servizi alle imprese e un catalogo di corsi aggiornato e rispondente ai fabbisogni del settore. Il CFS, inoltre, è Accreditato presso la Regione Campania per la Formazione Continua, per la Formazione Superiore e per l’Orientamento ed è un Ente certificato con CSQ UNI En-Iso 9001.



PASSIONE E COMPETENZA
AL SERVIZIO DELLA
SICUREZZA IN EDILIZIA

+480

Allievi Formati


+71

Imprese Formate


+79

Imprese Formate


+805

Ore di formazione


ORGANIGRAMMA

Albano Della Porta

PRESIDENTE


Cirillo Antonio

VICE PRESIDENTE


Bucciano Gianluca

CONSIGLIERE


Castellino Girolamo

CONSIGLIERE


Rubano Mario

CONSIGLIERE


Mastrocinque Ernesto

CONSIGLIERE


D'Agostino Antonio

CONSIGLIERE


Gramazio Giovanni

CONSIGLIERE


Verdino Mauro

CONSIGLIERE


Lanzetta Andrea

CONSIGLIERE


Di Capua Antonio

CONSIGLIERE


Coppolaro Felice

CONSIGLIERE


COLLEGIO SINDACO REVISORE